THE BEST SIDE OF TRAFFICO DI DROGA

The best Side of traffico di droga

The best Side of traffico di droga

Blog Article



Chiunque, al fine di trarne profitto, su supporti non contrassegnati SIAE riproduce, trasferisce su altro supporto, distribuisce, comunica, presenta o dimostra in pubblico il contenuto di una banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli articoli 64-quinquies e 64-sexies, ovvero esegue l’estrazione o il reimpiego della banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli articoli 102-bis e 102-ter, ovvero distribuisce, vende o concede in locazione una banca di dati, è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni.

Si ha il crimine informatico di denigrazione quando si insulta qualcuno, utilizzando qualsiasi tipo di piattaforma o strumento digitale, con lo scopo di rovinarne la reputazione.

La fattispecie individua tre tipi di condotte: l’intercettazione in maniera fraudolenta, l’impedimento, l’interruzione di comunicazioni informatiche o telematiche.

In ogni caso, tornando alla situazione del nostro assistito, trattandosi di un uso personale di cocaina, le sanzioni amministrative a cui sarebbe potuto andare incontro erano molto gravi dal momento che, così come previsto dalla Legge, avrebbe potuto trovare applicazione la sospensione della patente di guida fino a tre anni, o anche la sospensione del passaporto (o di altri documenti validi per l’espatrio come, ad esempio, la carta di identità valida per l’espatrio) o il divieto di ottenerli.

Momento di consumazione: momento in cui il soggetto agente pone in essere una condotta diretta alla distruzione, al deterioramento, alla cancellazione, all’alterazione o alla soppressione di informazioni, dati o programmi informatici di Stato o enti pubblici.

La pubblicazione di un messaggio diffamatorio sulla bacheca Facebook con l’attribuzione di un fatto determinato configura il reato di cui all’art. 595, commi two e 3,c.p. ed è inclusa nella tipologia di qualsiasi altro mezzo di pubblicità e non nella diversa ipotesi del mezzo della stampa giustapposta dal Legislatore nel medesimo comma. Deve, infatti, tenersi distinta l’area dell’informazione di tipo professionale, diffusa for every il tramite di una testata giornalistica on the web, dall’ambito – più vasto ed eterogeneo – della diffusione di notizie ed informazioni da parte di singoli soggetti in modo spontaneo.

La fattispecie: La norma penale, riproducendo lo schema del reato di truffa, incrimina il soggetto che presta servizi di certificazione di firma elettronica consistente nella violazione degli obblighi previsti dalla legge for each il rilascio del certificato qualificato.

Questo a conferma di quanto il ruolo educativo e di monitoraggio sia sempre fondamentale, anche a fronte Check Out this URL delle evidenti difficoltà che questo tipo di comportamento provoca.

Il reato di detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a servizi informatici o telematici è assorbito in quello di accesso abusivo advert un sistema informatico o telematico, del quale il primo costituisce naturalisticamente un antecedente necessario, ove il secondo risulti contestato, procedibile e integrato nel medesimo contesto spaziotemporale in cui fu perpetrato l’antefatto e in danno dello stesso soggetto. 

Il proprietario di un sito World-wide-web legittimo sa quanto sia importante proteggere i dati dei propri clienti, per cui prima di effettuare un acquisto on the internet è sempre bene verificare che il sito Internet sia contrassegnato appear “sicuro”.

L’educazione non va rivolta solamente alle nuove generazioni o a coloro che non sono dei nativi digitali. Più che sapere utilizzare un Personal computer, uno smartphone o un sito World wide web è importante comprendere appear ci si deve stare in questi spazi.

Essere consapevoli delle tecniche di truffa on the net più comuni permette di capire se si è effettivamente vittima di un tentativo di frode e di identificare i tentativi di inganno. Anche se ne esistono molte tipologie, qui di seguito riportiamo le più diffuse.

Inoltre, for every poter procedere dal punto di vista legale, è necessario che la Polizia Postale verifichi che il colpevole fosse consapevole dell’atto che ha compiuto (si parla di capacità di intendere e di volere

Ogni volta che si riceve un messaggio che chiede di agire in qualche modo, bisogna chiedersi: questa persona di solito mi contatta tramite electronic mail for each queste richieste?

Report this page